Una croce per il Monte Santa Croce

È di oggi la notizia che il CAI starebbe pensando di togliere le croci dalle vette dei monti su cui hanno messo piede nel passato i vari scalatori… Non si tratta solo di un simbolo religioso, ma la croce è anche un segno di cultura e tradizione, di valori umani che dovrebbero accomunare tutti gli esseri umani che raggiungono la cima dei nostri monti indipendentemente dal credo religioso professato…

Avatar di Michele NigroN I G R I C A N T E

Poteva il Monte Santa Croce, situato con i suoi rispettabili 1.407 metri d’altezza tra i comuni di Bella e S. Fele, in Basilicata, col nome che si ritrova, non avere una croce vera e propria sulla sua sommità? Certo che no!

A rimediare all’imperdonabile mancanza (anche se un abbozzo di altarino c’era già, grazie all’opera di altri devoti nel corso degli anni) c’hanno pensato gli amici del Je Bell Quad ASD di Baragiano (PZ) motivati sul campo dal vulcanico e attivissimo Domenico Napodano. Insieme ai soci “quaddisti” di Baragiano, erano presenti anche alcuni membri dell’ASD Only Team Racing Club di Bella.

E così, in sella ognuno al proprio mezzo di trasporto (Quad, Jeep, Panda 4×4 e moto da cross), la mattina del 16 giugno 2017 i “cavalieri motorizzati” del Marmo Platano – compreso il sottoscritto che non essendo motorizzato ha usufruito di un passaggio sulla…

View original post 241 altre parole